Italiano

Carrello

0

condizioni generali di vendita

  1. OGGETTO

1.1. Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito “CGC”), disciplinano il contratto di compravendita di tutti prodotti offerti nel sito internet www.superboutique.it, e precisamente, tra SUPER s.r.l. (di seguito “SUPER”), con sede legale in 20121 Milano, Piazza San Marco 1, C.C.I.A.A. MILANO REA N. 1926439 P.I. e C.F. 06968610961 ed il Cliente, concluso mediante la procedura di acquisto on-line.

1.2. Le presenti CGC vengono messe nella disponibilità del Cliente per la loro riproduzione e conservazione ai sensi di legge e dell'art. 12, D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, e sono quelle applicate da SUPER per l'acquisto da parte dei Clienti dei prodotti da quest’ultima e si considerano parte integrante e sostanziale della conferma d’ordine predisposta da SUPER, avendo le stesse contenuto e valore negoziale tra le parti.

1.3. Le presenti CGC si considerano in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito internet www.superboutique.it e valgono per tutti i contratti di compravendita conclusi successivamente a tale pubblicazione.

È riservata a SUPER la facoltà di modificare le presenti CGC, in sostituzione delle precedenti, a far data dalla loro pubblicazione sul sito internet www.superboutique.it.

1.4. Le presenti CGC si considerano lette, accettate, approvate e comprese dal Cliente con la trasmissione dell’ordine di acquisto inserito sul sito internet www.superboutique.it. Pertanto l'inoltro dell’ordine d'acquisto non potrà avvenire se non subordinatamente alla totale conoscenza delle presenti CGC da parte del Cliente, tramite lettura ed approvazione delle stesse, così come indicato anche al successivo punto 5.1., e, quindi, l’ordine sarà sospensivamente condizionato all’integrale accettazione delle presenti CGC con specifica approvazione delle clausole indicate ex art. 1341 e 1342 c.c. e D.Lgs. 206/2005 ai sensi del successivo punto 5.2.

1.5. Il Cliente provvederà a stampare, salvare e/o conservare copia delle presenti condizioni generali di contratto, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss. del D.Lgs. 206/2005.

1.6. SUPER si riserva altresì il diritto di disabilitare il proprio sito web a proprio insindacabile giudizio, per effettuarne la manutenzione, come pure in caso di illiquidità del mercato.

  1. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO.

2.1. Il contratto si perfeziona col ricevimento da parte del Cliente della conferma scritta via mail di SUPER.

2.2. Il Contratto si intende concluso nel momento in cui SUPER invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine di acquisto, una mail con specificata accettazione dell’ordine contenente il prezzo del prodotto/i, l’ammontare delle spese di spedizione e a condizione che tale prezzo venga incassato.

SUPER è libera di rifiutare l’ordine di acquisto qualora lo stesso non sia pervenuto nel rispetto della procedura di acquisto On-line, anche con riguardo ai dati inseriti dal Cliente o per altra circostanza ritenuta da SUPER tale da non permettere la conclusione del contratto; in questo caso SUPER ne darà tempestiva comunicazione al Cliente ed in ogni caso entro quindici (15) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Cliente avrà trasmesso l’ordine. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del relativo prodotto, nei successivi 8 (otto) giorni lavorativi, SUPER provvederà a restituire al Cliente l’intero corrispettivo/prezzo eventualmente già incassato, senza il riconoscimento di interessi e/o spese o oneri ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.3. Il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità legale necessaria per procedere all’acquisto così come previsto dalle presenti CGC.

2.4. Il Cliente può acquistare il Prodotto solo nelle misure, colori e modelli indicati nel sito www.superboutique.it. Gli articoli venduti su www.superboutique.it, sono esclusivamente prodotti nuovi e autentici. SUPER non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Tutte le immagini e le informazioni contenute nel sito www.superboutique.it e nelle schede descrittive dei prodotti, sono solo rappresentative e di supporto informativo all’acquisto; quindi, ferme restando le caratteristiche essenziali dei prodotti stessi, possono non corrispondere ad essi, e devono intendersi come semplice materiale informativo e non necessariamente riferito alle esatte caratteristiche dei prodotti.

2.5.1. Diritto di Recesso. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con SUPER senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito www.superboutique.it. Per recedere dal contratto il Cliente deve compilare il Modulo di Reso e trasmetterlo direttamente online dal sito www.superboutique.it oppure inviare una mail a customercare@superboutique.it, che ne confermerà prontamente la ricezione. In alternativa, la comunicazione di reso, sempre nel termine di 14 (quattordici) giorni, può essere inviata mediante lettera raccomandata A/R indirizzata a SUPER SRL Piazza San Marco 1, 20121 Milano, Italia, farà fede la data del timbro postale di spedizione per la lettera raccomandata. Super invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.

Dopo aver inoltrato la richiesta di reso a SUPER attraverso l’apposito modulo, il cliente deve consegnare il prodotto in questione al corriere indicato da SUPER o prescelto dal Cliente in caso di spedizione extra UE, entro 8 (otto) giorni dalla data di formale comunicazione di reso (ad esempio: il Cliente invia la comunicazione di reso in data 12.12.2016 dovrà consegnare il prodotto al corriere entro e non oltre il 20.12.2016), inserendo il numero di restituzione del reso sulla lettera di vettura, così come indicato nelle istruzioni fornite da Super. Per i resi effettuati a mezzo corriere indicato da SUPER la spedizione di rientro è gratuita. Eventuali dazi di importazione per spedizione provenienti da paesi extra UE si intendono a carico del Cliente. SUPER si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso.

2.5.2. Condizioni per l'esercizio del Diritto di Recesso. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. Completa compilazione del Modulo di Reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito www.superboutique.it oppure invio della mail a customercare@superboutique.it, alla quale seguirà pronta risposta di ricezione, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto. In alternativa, la comunicazione di reso può essere inviata mediante lettera raccomandata A/R all’indirizzo di SUPER SRL, Piazza San Marco n. 1, 20121 Milano, Italia, in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto.
  2. Il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato, ed in alcun modo danneggiato e non deve presentare alcuna alterazione e segno d’uso.
  3. Il prodotto deve essere munito di cartellino integro e attaccato, con eventuali confezioni ed accessori originali così come ricevuto.
  4. Il prodotto deve essere restituito nella propria confezione originale, la quale è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  5. Il prodotto reso deve essere consegnato al corriere entro giorni 8 (otto) giorni che decorrono dalla data di formale comunicazione di reso a SUPER.

SUPER si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per prodotto difettoso e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro del prodotto.

Se tutte le condizioni richieste sono state interamente rispettate, SUPER rimborserà integralmente al cliente il prezzo del prodotto acquistato.

SUPER non accetterà il prodotto restituito qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni sopra elencati. In questo caso SUPER restituita il prodotto al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

2.5.3 Tempi e modalità di rimborso. Non appena ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, SUPER invierà al Cliente una e-mail di conferma di accettazione del reso, oppure, qualora siano state riscontrate delle anomalie, una mail di non accettazione del reso.

SUPER propone ai Clienti tre differenti tipi di compensazione.

  1. Sostituzione taglia o articolo. Il Cliente può effettuare il cambio per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, se disponibile. Potrà altresì effettuare il cambio con un prodotto differente, corrispondendo eventuali differenze di prezzo o, in caso di sostituzione con articolo di prezzo inferiore, ricevendo un buono per acquisti futuri equivalente alla differenza.
  2. Credito per acquisti futuri. Non appena il reso sarà ricevuto e accettato come conforme, verrà inviato al Cliente un codice del valore dell’articolo reso, da utilizzare per acquisti successivi. Il codice sconto può essere utilizzato entro 8 (otto) mesi dal momento del reso, per acquisti di valore uguale o superiore; per acquisti di valore inferiore per ricevere nuovamente la differenza per crediti per acquisti futuri, contattare SUPER all’indirizzo mail customercare@superboutique.it per richiedere la sostituzione del codice.
  3. Rimborso. Indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata da Cliente, SUPER provvederà al rimborso nel minore tempo possibile, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, ovvero una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto di tutte le condizioni sopra riportate e l’integrità del prodotto ricevuto sia stata verificata.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto del prodotto dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.

Per acquisti effettuati con carta di credito/debito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. La data valuta del riaccredito sarà la stessa dell'addebito, in modo da non subire alcuna perdita in termini di interessi bancari.


Per acquisti effettuati tramite PayPal, il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal del Cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal del Cliente, dipende dall'istituto che ha emesso la carta.


Per acquisti effettuati con pagamento in contrassegno, il rimborso verrà effettuato sul conto corrente indicato dal Cliente, normalmente entro giorni 7 (sette) lavorativi. Si prega di fare attenzione alla corretta comunicazione dei dati a SUPER in modo da non incorrere in ritardi nel riaccredito.

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

  1. CORRISPETTIVO/PREZZO. CONSEGNA.

3.1. Il Cliente e tenuto all’integrale pagamento dell’importo indicato nella conferma d’ordine ricevuta via mail e con le modalità ivi indicate.

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, e le fatture degli ordini sono espressi in valuta Euro.

SUPER, ricevuto il pagamento, procederà all’evasione dell’ordine nel termine indicativo e non tassativo di 15 (quindici) giorni lavorativi.

In nessun caso e per nessun motivo SUPER è tenuta a corrispondere indennizzi di sorta per eventuali danni diretti ed indiretti dovuti a ritardi di consegna e ciò perché i termini indicati ed accettati sono, come detto, semplicemente indicativi e non tassativi. Il Cliente ha sempre l’obbligo di procedere al ritiro di quanto acquistato.

3.2. La spedizione del prodotto/i, con il relativo documento fiscale, avverrà esclusivamente all’indirizzo indicato dal Cliente nella scheda d’ordine. Il Prodotto/i verrà consegnato unicamente al Cliente o a colui il quale sarà indicato come persona autorizzata al ritiro, e ciò unicamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di delega da inviarsi a SUPER per email customercare@superboutique.it .

3.3. Il prodotto/i viene consegnato in busta chiusa e sigillata e pertanto all’atto della consegna da parte del corriere incaricato il Cliente deve verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato o abraso, anche nella chiusura. Eventuali problemi vanno immediatamente segnalati al corriere e contestualmente a SUPER (tramite email a customercare@superboutique.it) e così dicasi per la corrispondenza o la completezza di quanto ricevuto, del documento fiscale allegato e dell’ordine d’acquisto, il tutto deve essere tassativamente segnalato entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla consegna.

3.4. Il Cliente prende atto che in caso di suo mancato ritiro del prodotto ordinato, questo verrà depositato presso la filiale del corriere. In tale caso SUPER procederà, entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla comunicazione di avvenuto deposito da parte del corriere, ad avvisare il Cliente tramite email affinché si attivi per il ritiro o per programmarne la riconsegna.

  1. INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/03 IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI.

Ai sensi e per gli effetti del Codice in materia di protezione dei dati personali (Codice della Privacy), il Cliente dichiara di aver ricevuto e preso attenta visione della relativa informativa sulla privacy (anche pubblicata sul sito internet di SUPER www.superboutique.it e prevista dall’art. 13, nonché dei diritti spettanti ai sensi dell’art. 7; in conseguenza di ciò, il Cliente manifesta il suo consenso al trattamento ed alla comunicazione dei suoi dati personali. Il trattamento dei dati del Cliente avverrà presso il titolare del trattamento dei dati di SUPER srl 20121 Milano, Piazza San Marco 1, Tel. +39 02 65560774 , mail customercare@superboutique.it .

  1. ADESIONE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E RELATIVA APPROVAZIONE SPECIFICA DI ALCUNE DI ESSE.

5.1. Super non darà esecuzione ad alcun ordine ricevuto se il Cliente non avrà preventivamente manifestato la propria integrale adesione alle presenti CGC apponendo il relativo consenso.

5.2. Il Cliente ex artt. 1341 e 1342 del Codice Civile e delle disposizioni del Codice del Consumo dichiara di approvare specificatamente apponendo il relativo consenso per le seguenti clausole:

2.2. Il Contratto si intende concluso nel momento in cui SUPER invierà al Cliente, all’indirizzo email indicato nell’ordine di acquisto, una mail con specificata accettazione dell’ordine contenente il prezzo del prodotto/i e a condizione che tale prezzo venga incassato.

SUPER è libera di rifiutare l’ordine di acquisto qualora lo stesso non sia pervenuto nel rispetto della procedura di acquisto On-line, anche con riguardo ai dati inseriti dal Cliente o per altra circostanza ritenuta da SUPER tale da non permettere la conclusione del contratto; in questo caso SUPER ne darà tempestiva comunicazione al Cliente e provvederà a restituirgli, entro e non oltre 8 (otto) giorni lavorativi, l’intero corrispettivo/prezzo eventualmente già incassato, senza il riconoscimento di interessi e/o spese o oneri.

2.4. Il Cliente può acquistare il Prodotto solo nelle misure, colori e modelli indicati nel sito www.superboutique.it. Gli articoli venduti su www.superboutique.it sono esclusivamente prodotti nuovi e autentici. SUPER non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Tutte le immagini e le informazioni contenute nel sito www.superboutique.it e nelle schede descrittive dei prodotti sono solo rappresentative e di supporto informativo all’acquisto; quindi, ferme restando le caratteristiche essenziali dei prodotti stessi, possono non corrispondere ad essi, e devono intendersi come semplice materiale informativo e non necessariamente riferito alle esatte caratteristiche dei prodotti.

3.5 Il prodotto/i viene consegnato in busta chiusa e sigillata e pertanto il Cliente all’atto della consegna da parte del corriere incaricato deve verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato o abraso, anche nella chiusura. Eventuali problemi vanno immediatamente segnalati al corriere e contestualmente a SUPER (tramite email a customercare@superboutique.it ) e così dicasi per la corrispondenza o la completezza di quanto ricevuto, del documento fiscale allegato e dell’ordine d’acquisto, che devono essere tassativamente segnalati per iscritto dal Cliente a SUPER (tramite mail a customercare@superboutique.it ), entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla consegna.

3.6 Il Cliente prende atto che in caso di suo mancato ritiro del prodotto/i ordinati, questo verrà depositato presso la filiale del corriere. In tale caso SUPER procederà, entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla comunicazione di avvenuto deposito da parte del corriere, ad avvisare il Cliente tramite raccomandata A.R. o tramite mail.

La data di accettazione/sottoscrizione delle presenti condizioni generali di contratto, punto 5.1. e della specifica accettazione punto 5.2., è quella che risulterà dai sistemi informatici di SUPER e dei provider di quest’ultima.

  1. DISPOSIZIONI FINALI.

6.1. Il Cliente dichiara di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito www.superboutique.it , nessuna esclusa, siano sottoposte alla legge italiana e pertanto al presente contratto si applica solo ed esclusivamente la legge italiana con l’esclusione di ogni altra legge, ivi compresa la legislazione delle Nazioni Unite relativa alla vendita dei beni. SUPER non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Il Cliente che decida di accedere al sito www.superboutique.it da tali paesi è pienamente consapevole delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischia di incorrere e sarà il solo responsabile del rispetto delle leggi locali.

6.2. Nel caso in cui una o più disposizioni dovessero essere inefficaci, ciò non pregiudica l’efficacia delle altre disposizioni.

Con riferimento alle controversie transfrontaliere, la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, ai sensi del regolamento UE 434/2013, è accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.